Elfi Furbetti
Conosci la storia dell’Elfo sulla Mensola?
Il famoso Elfo è un simpatico personaggio che entra nelle case nei primi giorni di dicembre per giocare con i bambini in attesa del Natale.
Questo Elfo birichino, però, non è solo un compagno di giochi, ma un vero e proprio messaggero. Ogni elfo si nasconde nei più improbabili angoli della casa per osservare le abitudini della famiglia, poi mentre tutti dormono racconta a Babbo Natale ciò che ha osservato così da aiutarlo a scegliere i regali da consegnare la notte di Natale.
Il libro che ci regala questa divertente storia nasce negli Stati Uniti ed è ispirata ad un libro per bambini intitolato “The Elf on the Shelf” pubblicato alcuni anni fa.
Il libro racconta che l’elfo, ogni mattina, si nasconde in un nuovo angolo della casa, e questo dà vita a un gioco divertente che rende magiche le giornate che precedono il Natale. Quando i bambini si svegliano, la prima cosa che fanno è cercare l’elfo, che è sempre in una nuova posizione, stimolando così la loro curiosità e fantasia.
La storia dell’Elfo ci piace molto e ci ha ispirato questa breve filastrocca.
Buona lettura.
ELFO FAI DA TE
Se anche tu sei un appassionato di elfi natalizi ecco un’idea divertente da realizzare e regalare in occasione delle feste. Stampa la Scheda Tralenuvole, colora l’elfo e attacca la tua fotografia per renderlo ancora piu unico.
Se sei un pò pigro e preferisci la scheda già colorata eccola qui sotto per te ma ricordati… che l’elfo furbetto lo dirà a Babbo Natale!